Realizzazione brand identity per Chemify.
Concept
Nella, professoressa di chimica, si presenta chiedendomi la realizzazione di una brand identity da zero a sostegno della sua attività di tutoraggio in materie scientifiche.
A seguito di una presentazione richiesta, nella quale si racconta come una mentore con lo scopo di guidare i ragazzi nella ricerca di un metodo di studio personalizzato in ambito scientifico, Nella esprime la sua volontà di avvicinare più persone alla natura nel suo senso più profondo tramite uno “specchio” da lei creato inizialmente e reso personale dai ragazzi nel corso dell’affiancamento.
Ho quindi prodotto un logo rappresentativo inizialmente dell’ampolla, elemento ricollegabile alla chimica, accostato all’elemento naturale della foglia e riempito da un liquido.
L’illustrazione è da interpretare come una doppia visione: ascensionale (di crescita e ambizione) e di immersione (nella materia, la affronto per crescere).
Il liquido all’interno è in movimento: simbolo di evoluzione, ricerca.
Il naming “Chemify”, da lei richiesto, si presenta con un font irregolare, dinamico e morbido sia nelle aste che negli occhielli delle lettere. A richiamo di una lettura più giovanile ed informale.
Lavorazione
– Ricerca forme e andamenti,
– 3 proposte logo
– Creazione palette colore
– Creazione biglietti da visita





